-
Qual è il tuo stile fotografico?
Lo stile che preferisco è quello del reportage matrimoniale, quello vero...., non posato e mirato a cogliere i momenti spontanei e naturali degli sposi e degli invitati.
2. Offri pacchetti personalizzati o hai pacchetti predefiniti?
Attraverso il colloquio conoscitivo e in base alle tue esigenze per il matrimonio ti potrò proporre dei pacchetti predefiniti o personalizzare l'offerta sui tuoi gusti specifici. Il mio compito sarà modulare l'offerta in base alle tue necessità e aspettative. Ogni matrimonio è diverso ed unico!
3. Quante ore di copertura fotografica includi nel pacchetto base?
Nel pacchetto base che offro sono considerate 8h di servizio fotografico, qualora si volesse allungare la durata il costo è di € 50,00 l'ora. Per le soluzioni Premium invece la durata del servizio è di 10h senza nessun costo aggiuntivo.
4. Quanti fotografi siete il giorno del matrimonio?
Con il mio metodo "Ricordi Istantanei" lavoro sempre con il secondo fotografo, questo mi permette di concentrarmi maggiormente sugli sposi mentre il mio collega si dedica maggiormente agli invitati. Inoltre in alcuni momenti più importanti della giornata la presenza di due fotografi permette di avere fotografie fatte da diverse angolazioni rendendo il racconto del vostro matrimonio completo e coerente.
5. Utilizzi attrezzature di backup durante gli eventi?
Si, se in location è possibile farlo, lo faccio sempre. Uno dei momenti migliori in cui faccio questo è durante il pranzo/cena degli invitati. A nessuno piace essere fotografato mentre mangia e ne approfitto proprio per il primo backup della giornata.
6. Offri la possibilità di creare un album fotografico personalizzato?
In occasione del nostro incontro e in fase di preventivo ti proporrò album fotografici in diversi formati e materiali, inoltre sarà possibile avere lo stesso album in formato PDF in modo che sia facilmente condivisibile con chi tu voglia.
7. Fornisci solo le foto digitali o offri anche stampe?
Ti fornirò tutte le foto selezionate del tuo matrimonio, in digitale, sia in alta risoluzione (adatte a qualsiasi uso) sia in bassa risoluzione (adatte solamente al mondo del web/social). Se vorrai avere delle stampe, non dovrai fare altro che indicarmi quali foto desideri e sarà possibile stamparle in diversi formati e supporti.
8. C'è un numero massimo di foto che scatti durante un matrimonio?
Assolutamente no, in fase di post produzione verrà fatta un selezione di tutte le foto scattate nella giornata e normalmente verranno consegnate, a seconda della grandezza del servizio tra le 300 e 500 foto editate.
9. Se abbiamo delle richieste specifiche per le foto, come possiamo comunicarle?
Nel nostro incontro conoscitivo uno degli argomenti sarà proprio questo! Hai un idea originale che vorresti proporre? Questo è il momento giusto per farlo.
Hai altre domande? Contattami e sarò felice di risponderti